Lo storico Premio Artivisive San Fedele rinnova il suo formato tradizionale, lanciando un nuovo Bando di concorso per il 2017.

Sul modello dei premi internazionali dedicati alle arti visive, per favorire una maggiore interazione tra i giovani e per meglio riflettere insieme sulle tematiche proposte, secondo le ultime tendenze del mondo dell’arte, d’ora in avanti avrà innanzitutto un carattere residenziale.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti under 35, su libera candidatura e su invito della giuria curatoriale.

Sono previsti due momenti formativi: il primo si svolge dal 12 al 15 gennaio 2017; il secondo dal 25 al 26 marzo 2017. Il tema è incentrato su di un argomento centrale nella storia dell’uomo: La LUCE.

La residenza comprenderà due workshop con specialisti del settore artistico e con incontri seminariali. È prevista la partecipazione di artisti, filosofi e sociologi di fama internazionale.

Con il nuovo Premio Artivisive San Fedele, la Fondazione Culturale San Fedele vuole stimolare gli artisti a una riflessione sul significato più profondo dell’arte, affinché la dimensione estetica possa essere sempre più in relazione all’esistenza umana, contro ogni tendenza esclusivamente estetizzante.

bannerpav

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here